Richiesta:
Gentile dottoressa ho sofferto per circa 1 anno di ansia generalizzata quando avevo 23 anni,mi rivolsi ad una psicologa e facendo 1 seduta alla settimana sono guarita completamente.Con la psicologa abbiamo lavorato sulla mia insicurezza,ma quando sono guarita ho deciso di non andare piu alle sedute.Sono stata bene per alcuni mesi finche a settembre prima di un esame che dovevo dare mi sono tornati questi disturbi ansiosi,dolore al petto,insomma i classici sintomi,ma anche tantissima paura,non riesco ad uscire senza preoccuparmi eccessivamente.Lei crede che potrei guarire definitivamente?anche senza terapia?
Risposta:
Salve, di solito, quando capita di avere qualche ricaduta, il paziente ricontatta il suo terapeuta, se con lui si è trovato bene, e fare ancora qualche seduta per rafforzare le sue capacità. Può essere utile fare delle sedute di sostegno quando se ne sente il bisogno.
Ti ha risposto: Alessandra Banche
 
precendente
l'autrice
La Dott.ssa Banche riceve in Borgaro T.se (TO). Tel. 011/4704251, Cell.347/0343184. P. Iva 09131800014. PRIMO COLLOQUIO GRATUITO.

psicoborgaro.it
"visita il nuovo sito della dott.ssa Alessandra Banche" Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Sessuologa e Pratictioner EMDR

psicologo in torino
dr. Eddy Chiapasco Psicologo, Psicoterapeuta, Consulente sessuale


Il sito Disclaimer Mappa del Sito Area riservata